Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Continental

Continental ContiPremiumContact 5

195/60 R15 88V

Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.

Dimensione dello pneumatico
195/60 R15 88V 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
4019238552119
Numero dell'articolo
GI-R-215991GA
DEX
Recensione cliente
(137)
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Il ContiPremiumContact™ 5 è il nuovo pneumatico per quasi tutte le tipologie di guidatore: famiglie in viaggio, flotte, chi fa tanti chilometri, chi ama il comfort e la sicurezza.

Vanta spazi di frenata estremamente brevi su strade asciutte e bagnate, bassa resistenza al rotolamento, proprietà di guida e manegevolezza confortevole. Il ContiPremiumContact™5 è disponibile sia per piccole vetture sia per SUV

Dettagli tecnici:

  • Imbattibile anche nelle curve in temperatura. Brevi spazi di frenata su strade asciutte e bagnate. Vanta prestazioni di frenata eccellenti su strade asciutte e bagnate oltre che una guida molto confortevole. Pneumatico molto economico grazie ad una maggiore resa chilometrica e ad una minore resistenza al rotolamento. Handling preciso e stabilità di guida eccellenti.
  • Perfetta aderenza e manegevolezza ottimale in ogni situazione di guida. I macro-blocchi sono ottimizzati al computer per massimizzare l'area di contatto del pneumatico quando forti forze laterali sono presenti in frenata e nei cambi di direzione ad alta velocità. Inoltre forniscono una migliorata stabilità del battistrada per una maggiore guidabilità e un grip eccezionale, anche in situazione di guida estrema.Guida comfortevole e una migliore resistenza al rotolamento. La combinazione tra la spalla del pneumatico flessibile e l'area del tallone rinforzata assicura una flessibilità ottimale con una maggiore stabilità del fianco. Ciò si traduce in una guida decisamente più comfortevole, una perfetta guidabilità e una migliore resistenza al rotolamento.

Primo piano:

  • Prestazioni di frenata eccellenti su strade asciutte e bagnate.
  • Molto economico grazie ad una maggiore resa chilometrica e ad una minore resistenza al rotolamento.
  • Guida confortevole.
  • Handling preciso e stabilità di guida eccellente. Ricerca e innovazione fanno parte del nostro DNA.
 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti ContiPremiumContact 5

Una media di 1.354 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.781

24.11.2020 di Matteo Verrengia
Pneumatico sempre prevedibile, progressivo e con alto margine di sicurezza. Ottima la frenata sul bagnato. Consumi bassissimi.

13.09.2019 di Ludovico
Venendo da un treno di pneumatici sempre di prima qualità ma più orientati al risparmio energetico e alla durata (threadwear del 40% superiore) la differenza in grip è notevolissima e cosa principale il comportamento è più sincero. La spalla rimane comunque piuttosto morbida quindi il comfrort non è compromesso. Nota piacevole, in caso di guida sportiva il pneumatico non ha la fastidiosa tendenza a fischiare.

15.08.2019 di Fabio
Ottimo

26.07.2019 di Mauro
Un ottimo pneumatico di qualita' adatto ad una guida di tipo non veloce, avendo la spalla morbida, ma molto confortevole e silenzioso su tutti i tipi di fondo. La mescola e' morbida con un ottima tenuta sull 'asciutto e sul bagnato. Il suo limite e' la deformabilita della spalla che su un SUV tipo bmw X3 aumenta leggermente il coricamento laterale in curva senza pero' comprometterne la stabilita' sopratutto nei curvoni autostradali. Secondo me e' consigliato per chi non adotta una guida sportiva ma confortevole.

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.