Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Continental

Continental ContiPremiumContact 2

215/60 R16 99V XL

Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.

Dimensione dello pneumatico
215/60 R16 99V XL 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
4019238324303
Numero dell'articolo
GI-R-128478GA
DEX
Recensione cliente
(275)
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Il Conti Premium Contact™ 2 frena ancora meglio

Con il pneumatico estivo Conti Premium Contact™ 2, i tecnici della Continental sono riusciti a realizzare ulteriori progressi per quanto riguarda lo spazio di frenata, la resistenza all'aquaplaning e la precisione di sterzata. Tutto ciò è stato reso possibile dall'innovativo incavo a 3D nelle scanalature del battistrada e sulla spalla che offre una forte presa sia sulle strade bagnate che su quelle asciutte, nonché un efficiente drenaggio dell'acqua. La realizzazione asimmetrica del battistrada del nuovo Conti Premium Contact™ 2 offre inoltre vantaggi anche in curva, per quanto riguarda la stabilità di marcia e la silenziosità di rotolamento. Il nuovo disegno del battistrada e l'impiego di una mescola al silice della 3a generazione hanno inoltre migliorato il chilometraggio del nuovo ContiPremiumContact™ 2.

Dettagli tecnici:

La rivoluzionaria tecnologia costruttiva '3D Tech':
La caratteristica distintiva del nuovo ContiPremiumContactTM 2 è la rivoluzionaria tecnologia 3D, che ottimizza le performance di frenata sia su fondi bagnati che asciutti e migliora la protezione contro l'aquaplaning.

Profilo piatto per eccellenti performance di frenata su bagnato e asciutto:
Il cuore della tecnologia 3D è rappresentato dall'alternanza dei fianchi verticali e inclinati delle scanalature. Un disegno esclusivo che stabilizza i tasselli impedendone le eccessive deformazioni e migliorando così il contatto con la strada, soprattutto in frenata.

Lo speciale disegno tridimensionale dei tasselli per una eccellente protezione contro l'aquaplaning:
Lo speciale disegno tridimensionale dei tasselli genera un effetto a elica che accelera il drenaggio dell'acqua dalla superficie di contatto con il suolo.

Stabilità superiore e grande precisione di guida grazie al disegno asimmetrico del battistrada:
Il battistrada asimmetrico a fianchi smussati migliora decisamente la distribuzione della pressione al suolo, aumentando la superficie di contatto tra il pneumatico e la strada.

Per auto di media e grossa cilindrata.
Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza. Massime performance di frenata su bagnato e asciutto. Scelto dalle principali case automobilistiche, compresi i modelli Audi A1 e A6, BMW Serie 3 e 5, Nissan Qashqai e Volkswagen Passat.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Tecnologia costruttiva del battistrada 3D Tech: ottima frenata sia sul bagnato, sia sull'asciutto
  • Disegno elicoidale dei tasselli: eccellente protezione dall'aquaplaning
  • Battistrada asimmetrico a fianchi smussati: stabilità superiore e grande precisione di guida
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti ContiPremiumContact2

Una media di 3.074 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 14.063

22.11.2023 di Marco
Pneumatici ottimi su asciutto che bagnato con tenuta oltre i limiti auto nervosetta. Reazioni abbastanza prevedibili e ottima sensibilità allo sterzo. Frenata buona sia su asciutto che bagnato ( provati anche con neve ..sorprendenti) Ottimi per uso sportivo in strada. Non adatti alla pista ( surriscaldano quasi subito) ottimo rapporto prestazioni prezzo. Da consigliare anche se ormai superati da equivalenti più recenti

16.09.2020 di Dino Bongini
E' terzo montaggio del pneumatico in oggetto , l'auto ha 190.000 Km . Non ha problemi di equilibratura , mantiene le prestazioni anche con 3 4 mm residui. Impressione di fianchi laterali deboli ( taglio non riparabile su II montaggio con necessità di ricambiare i due anteriori). Ottima frenata su asciutto, un poco meno sul bagnato.

28.07.2020 di Cesare
Probabilmente riacquisterei le gomme, il condizionale è dovuto a gommadiretto. Tempi di consegna spropositati, la consegna del secondo ordine è avvenuta un mese e mezzo dopo

03.09.2015 di Giuseppe
Un'ottima gomma sull'asciutto dalla grande durata. Aderenza scarsa solamente su strada allagata (facile all'aquaplaning) e su neve.

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni