Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Continental

Continental ContiCrossContact Winter

235/65 R18 110H XL

Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.

Dimensione dello pneumatico
235/65 R18 110H XL 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Wi Pneumatici invernali
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
H: Approvato  fino a 210 km/h
EAN
4019238517224
Numero dell'articolo
GI-R-204910GA
Recensione cliente
(18)
EU
European Production
Prezzo di catalogo*   € 215,50
€ 183,35
+ € 4,45 Ecotassa = € 187,80
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Prestazioni al top in tutte le condizioni invernali

Il ContiCrossContact Winter è il pneumatico ideale per tutti i veicoli veloci e di grandi dimensioni. Grande trazione su acqua e neve e grande manovrabilità e comfort anche sull'asciutto grazie ad importanti innovazioni tecniche che ne fanno un vero punto di riferimento.

Per SUV e fuoristrada. Eccellente trazione e frenata su neve e ghiaccio. Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza. Ottime prestazioni di trazione e frenata sulla neve e sul bagnato. Classificato come 'consigliato' nei test di AutoBild di pneumatici invernali nel 2013 nella dimensione 215/65 R16 T / H

Dettagli tecnici:

Sagoma dell’impronta del battistrada in fase di curva:
Le grandi spinte laterali vengono contrastate in modo ottimale dai doppi blocchi del profilo esterno.

Nuova progressione di lamelle sinusoidali interconnesse:
La maggior quantità di neve raccolta dalle lamelle aumenta l'effettiva presa sulla neve (effetto neve-neve).

Maggior numero di spigoli orientati per ogni singolo blocco del battistrada:
Migliori prestazioni invernali su tutti i tipi di fondo.

Spigoli di aderenza sulla spalla esterna del battistrada:
Miglior tenuta di strada sulla neve.

Battistrada a disegno asimmetrico e lamelle a blocchi interconnessi con elementi di stabilizzazione:

  • Elevata trazione sulla neve.
  • Migliore espulsione di detriti e pietre.
  • Maggiore durata.

Profonde scanalature circonferenziali e innovativi tagli delle spalle esterne:
Elevata protezione contro i rischi di aquaplaning.

Caratteristiche:

  • Eccellente trazione e ottime prestazioni di frenata su strade bagnate e innevate
  • Elevata resistenza contro l‘aquaplaning e bassa resistenza al rotolamento
  • Ottima manovrabilità su strade asciutte e innevate
 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti ContiCrossContact Winter

Una media di 286 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 10.779

15.05.2015 di Stefano Alderighi
Although I am no expert at all, I drove this tyres the entire winter on the Alps and never ever felt in danger. Grip on the snow and on wet roads Always seemed excellent. I definetly recommend.

15.04.2013 di donato

15.04.2011 di Marco
Dopo avere provato diversi tipi di gomme invernali , secondo me le Continental sono il TOP .

Visualizza più recensioni
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.