Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Continental

Continental ContiCrossContact LX

235/70 R16 106H

Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.

Dimensione dello pneumatico
235/70 R16 106H 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
H: Approvato  fino a 210 km/h
EAN
4019238280029
Numero dell'articolo
GI-R-104585GA
DEX
Recensione cliente
(22)
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Su ogni strada, in tutta sicurezza

Per SUV e fuoristrada

Prestazioni eccellenti sulla strada e nel fuoristrada leggero. Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza. Eccellenti performance in strada e fuoristrada. Scelto dalle principali case automobilistiche, compresi i modelli Dacia Sandero, GMC e Nissan Pathfinder.

Trazione e comfort per veicolo 4x4 di media e grossa cilindrata. Pneumatico progettato con spalla aperta per garantire una buona performance di guida e di frenata sia su strada, sia nel leggero fuoristrada. L'espulsione dell'acqua, delle pietre e dei detriti viene garantita da quattro profonde scanalature circonferenziali, questo permette anche di avere meno danni al pneuamtico. L'elevato comfort di marcia e la grande precisione di sterzata sono ottenuti da tre serie di blocchi contrapposti e da profonde lamelle.

Caratteristiche:

Grazie alla spalla esterna aperta, buona performance di guida e frenata, anche su strade leggermente sconnesse e fuori strada. Quattro profonde scanalature circonferenziali con angoli obliqui consentono l'espulsione veloce di acqua, pietre e detriti. Meno danni al pneumatico grazie all'elevata capacità di espulsione di acqua e pietre. ,Tre serie di blocchi contrapposti e lamelle profonde: grande precisione di sterzata ed elevato comfort di guida.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti ContiCrossContact LX

Una media di 201 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 20.897

27.09.2015 di ANDREA TOGNI
Buona la stabilità sia su asciutto che su bagnato, buona la bassa rumorosità. Non posso dire della stabilità su neve. Consumo della gomma un po' elevato. Nella norma il consumo di carburante.

20.08.2014 di sebastiano
scarsa durata a causa probabilmente del ridotto spessore del battistrada ed eccessivo consumo, soprattutto sulla spalla dei pneumatici anteriori.

12.02.2012 di francesco
ottima gomma, neve fango ho asfalto si comporta sempre bene, la consiglio vivamente.

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.