Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Continental

Continental Conti.eContact

145/80 R13 75M

Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.

Dimensione dello pneumatico
145/80 R13 75M 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
M: Approvato  fino a 130 km/h
EAN
4019238528084
Numero dell'articolo
GI-R-215965GA
DEX
EU
European Production
Prezzo di catalogo*   € 75,50
€ 62,22
+ € 2,38 Ecotassa = € 64,60
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Continental Conti.eContact

Più chilometri per ogni volt, meno emissioni per ogni chilometro. Per veicoli elettrici nel segmento delle auto compatte. Il primo pneumatico dedicato alle auto elettriche.

Riduzione della resistenza al rotolamento per una maggiore resa chilometrica.
Il Conti.eContact, con un design totalmente innovativo, offre caratteristiche di resistenza al rotolamento ottimizzate per una maggiore resa chilometrica.

Prestazioni in frenata impareggiabili e bassa rumorosità.
La speciale progettazione dello pneumatico, non solo  riduce le emissioni di rumore, ma consente la riduzione degli spazi di frenata anche su strade bagnate.

Design del fianco areodinamico.
Il fianco areodinamicamente ottimizzato è sviluppato per ridurre il consumo di carburante.

Continental offre pneumatici di qualità premium progettati in Germania che assicurano eccellenti prestazioni in frenata per la massima sicurezza.

Minima resistenza al rotolamento per una elevata resa chilometrica.

La Renault Twizzy è stata il primo veicolo elettrico equipaggiato con lo pneumatico Conti.eContact nel 2011. Anche la nuova Volkswagen eGolf è equipaggiata con il Conti.eContact.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.