Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nuovo
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Continental

Continental AllSeasonContact 2

275/40 R21 107Y XL EVc

Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.

Dimensione dello pneumatico
275/40 R21 107Y XL EVc 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
GAN Pneumatici per tutte le stagioni
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
Y: Approvato  fino a 300 km/h
EAN
4019238092479
Numero dell'articolo
GI-D-128046GA
DEX
Giudizi di prova
AUTO BILD
Recensione cliente
(14)
EU
European Production
Prezzo di catalogo*   € 469,50
€ 329,68
+ € 4,45 Ecotassa = € 334,13
Consegna gratuita**
2 - 5 giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Non puoi controllare il meteo, ma puoi farti trovare pronto.

Uno pneumatico inarrestabile.
AllSeasonContact 2 è realizzato con materiali premium e con un design del battistrada migliorato. Le lamelle arcuate riducono l'abrasione e migliorano la resa chilometrica. Queste due caratteristiche garantiscono allo pneumatico una vita piu lunga e, inoltre, fanno sì che sia necessaria una minore quantità d'energia per l'avanzamento del veicolo (rolling resistance), fondamentale per ridurre il consumo di carburante, diminuire le emissioni ed aumentare l'autonomia, fattore determinante soprattutto per i veicoli elettrici.

Quando le stagioni fanno quello che vogliono, questo pneumatico fa quello che vuoi tu.
Non si può controllare il tempo, ma si può essere preparati.
La nuova mescola Chili Blend è più bilanciata grazie a una composizione di materiali selezionati specifici per applicazioni all-season. Lo pneumatico AllSeasonContact 2 rimane costante a qualsiasi temperatura e in qualsiasi condizione atmosferica, garantendo ottime performance di frenata e un grip superiore in tutte le condizioni.

Il tempo cambia, la tua esperienza di guida no.
Il design adattivo del battistrada, con l'innovativa tecnologia c-block, conferisce all'AllSeasonContact 2 una maggiore rigidità del disegno, che consente un'eccellente guidabilità durante tutta la vita del pneumatico.
lI disegno direzionale a V con scanalature aperte sulle spalle riduce i tempi di drenaggio dell'acqua. Le scanalature che is aprono verso l'esterno dello pneumatico garantiscono una rapida ed etticiente fuoriuscita dell'acqua dall'impronta. Ciò si traduce in un'eccezionale sicurezza su strade bagnate e in una perfetta gestione dell'aquaplaning, garanzia di un controllo superiore durante la curva.

Ti prepariamo alla mobilità elettrica.
La marcatura EV conferma che lo pneumatico soddisfa i requisiti dei veicoli elettrici e delle auto con motori a combustione o ibridi.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Business Reviews
Profile:AllSeasonContact 2
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
09/2023 AUTO BILD 275/40 R21 107Y XL EVc Highly recommended

Recensioni dei clienti AllSeasonContact2

Una media di 53 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 18.587

18.05.2025 di Andrea
Nei primi chilometri gli ASC2 sembravano essere troppo morbidi, quasi scivolosi anche sull'asciutto, ma dopo aver percorso un centinaio di chilometri si sono assestati e dimostrano una buona tenuta laterale nelle curve, sia veloci che lente. Rimangono ovviamente più morbidi e meno precisi di una gomma estiva, ma devo ammettere di aspettarmi un sottosterzo maggiore: invece percorrendo a velocità crescente le rotatorie il battistrada sembra aggrapparsi progressivamente all'asfalto (con un miglioramento della precisione) fino al raggiungimento del limite del sottosterzo dove ovviamente la gomma perde progressivamente aderenza. Anche in rettilineo ho notato un comportamento simile: all'aumentare della velocità (provato fino a 130km/h in autostrada) sembra aumentare la precisione e stabilità. La frenata su asciutto mi sembra buona, ma meno incisiva rispetto a un estivo, soprattutto a velocità extraurbane (50-80 km/h circa). Un'altra cosa positiva è il buon assorbimento delle sconnessioni dell'asfalto. Tra gli aspetti negativi: - contrariamente a quanto letto nei vari test, mi è parso più rumoroso di un estivo (Turanza 001 che avevo in precedenza) a velocità autostradale velocità. - nei cambi di direzione bruschi è un po' lento, e la differenza con un estivo si avverte bene. Sul bagnato non ho avuto modo di provare gli ASC2 a fondo, ma per ora sembrano tenere bene

22.01.2025 di Matteo
Ottimo prodotto dalle valide prestazioni. Consigliato l'acquisto.

08.01.2025 di Franco
Sono convinto che rimarrò con questa casa, che ho conosciuto per caso, ma ne sono stato conquistato per la sicurezza, tranquillità di guida dovuta al confort di guida, nonostante una guida che potrei definire sportiva. L'assetto è stato corretto visto che la convergenza era "fuori" di 5°. Causa l'usura dopo appena 30000km.

20.11.2024 di Germano
Sono abbastanza contento di questi pneumatici, non li ho pero' ancora potuti provare in condizioni estreme come neve o forti pioggie, ma per il momento l'auto tiene bene la stradda e' silenziosa e non ho avuto alcun problema.

Visualizza più recensioni

Continental Reifen Deutschland GmbH

Continental-Plaza 1, 30173, Hannover, Germany

+4951193801

[email protected]

* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni