Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Bridgestone

Bridgestone Blizzak LM 001

225/60 R17 99H AO

Bridgestone - AZIENDA LEADER NEL SETTORE DEL PNEUMATICO, PARTNER MONDIALE DEI GIOCHI OLIMPICI, OPERANTE SUL MERCATO CON PRODOTTI PREMIUM DI ALTA QUALITA’

Dimensione dello pneumatico
225/60 R17 99H AO 
Disponibilità
quantità limitata
Tipo di pneumatico
Wi Pneumatici invernali
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
H: Approvato  fino a 210 km/h
EAN
3286340935913
Numero dell'articolo
GI-R-377780GA
Giudizi di prova
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
Recensione cliente
(63)
EU
European Production
Prezzo di catalogo*   € 331,50
€ 203,20
+ € 3,54 Ecotassa = € 206,74
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Acquistati frequentemente insieme:

Bridgestone Blizzak LM001

  • Precisione in sterzata
  • Elevata stabilità in curva
  • Eccellente aderenza sulla neve

Gli inverni non sono più come una volta! Per questo Bridgestone ha adattato i propri pneumatici invernali.

OTTIME PRESTAZIONI DI MANEGGEVOLEZZA E FRENATA SULLA NEVE
L'applicazione degli intagli ''Full 3D'' e il nuovo disegno del profilo bilanciano la rigidità degli elementi senza ridurre la flessibilità degli intagli. Gli incavi trasversali di ampia dimensione permettono di compattare maggiormente la neve all'interno dell'impronta per una maggiore trazione sulle superfici nevose.

STRAORDINARIA MANNEGGEVOLEZZA, STABILITÀ E CONTROLLO SUR BAGNATO
I raccordi ad angolo arrotondato migliorano il drenaggio di acqua e fanghiglia. Gli incavi a forma di corno scaricano velocemente l’acqua dall’area di contatto contribuendo a migliorare l'aderenza alla strada e il controllo di guida.

MASSIMA RESISTENZA ALL'USURA E PRESTAZIONI DI LUNGA DURATA
I polimeri NanoPro-Tech™ permettono una distribuzione ottimale della silice garantendo una mescola flessibile anche nelle difficili condizioni invernali e mantenendo la massima aderenza alla strada in un più ampio spettro di temperature.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Business Reviews
Profile:Blizzak LM 001
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
09/2015 TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft 225/60 R17 99H AO Satisfactory
Vantaggi: Buono sullasciutto. Buono sul bagnato e su neve. Buono per consumo di carburante e usura. Svantaggi: Qualche debolezza su ghiacci.

Recensioni dei clienti BlizzakLM001

Una media di 456 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.176

17.07.2023 di Martin
Quest'anno non è nevicato, per cui non posso dare una valutazione specifica, tuttavia sul bagnato, anche in giornate fredde, non ho mai avuto problemi di aderenza o con la frenata.

30.07.2022 di Marco
Personalmente nulla da eccepire, attualmente il mio stile di guida è impostato sul confort ecc visto che prevale la città ed il misto. D'altronde con il traffico che c'è ecc forzare per arrivare qualche minuto prima non lo trovo gratificante. Detto questo la neve purtroppo ne ho vista poca, comunque durante la fiera in montagna le gomme ok. Ho avuto anche il piacere di guidare con temporali importanti per durata e rovesci d'acqua, le gomme sempre ok drenavano che è una meraviglia. Personalmente mi trovo molto soddisfatto con la scelta fatta e sicuramente quando sarà questa marca la ricompro. Acquisto e consegna tutto ok Marco

01.06.2022 di Dany
Di per sè è un buon pneumatico invernale nelle condizioni invernali; cioè sotto gli 8/10 gradi fa il suo lavoro. Purtroppo teme troppo gli sbalzi termici, già a 11 gradi, la guida diventa impegnativa e devi starci coi sentimenti soprattuto con la combo caldo-acqua-velocità. La sensazione è di slittamento, come se camminassi sul sapone, e di perdita di aderenza. Va utilizzata da guidatori con un po’ di km sulle spalle e nei posti che hanno temperature basse costanti.

06.05.2021 di Calogero
Guida soprattutto in città ottima affidabilità qualità e sicurezza ricomprerei gli stessi anche in futuro

Visualizza più recensioni

Informazioni su Bridgestone

Altissima qualità, sicurezza, sostenibilità e innovazione: questi i tratti distintivi di Bridgestone, leader mondiale nel settore pneumatici e gomma.

L’impresa produce pneumatici di fascia premium per autovetture, SUV/4x4, veicoli di trasporto, camion, autobus, motocicli, macchine edili e agricole. Per realizzare prodotti più sicuri e tecnologicamente innovativi, Bridgestone conduce attività di ricerca e sviluppo in tutti i settori.

Bridgestone annovera fra i suoi principali successi lo sviluppo della tecnologia Run Flat e gli pneumatici DriveGuard. In caso di foratura, questo tipo di pneumatici consente al conducente di mantenere il controllo del veicolo e di proseguire il viaggio indisturbato per un massimo di 80 km e con una velocità fino a 80 km/h. DriveGuard può essere utilizzato su quasi tutte le autovetture dotate del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (RDKS). Qui potete vedere lo spot ufficiale di Bridgestone DriveGuard:

Sostenibilità: Ambiente e impegno

Bridgestone eccelle non solo in sicurezza, ma anche dal punto di vista della sostenibilità. Nel 2015, Bridgestone è stata la prima azienda a realizzare uno pneumatico per autovetture composto in gomma naturale estratta dalla pianta di guayule. Bridgestone si è posta l’obiettivo di produrre tutti i suoi pneumatici esclusivamente da materie prime sostenibili entro il 2050. In qualità di leader di mercato e produttore di pneumatici più sostenibile, Bridgestone figura nell’indice di sostenibilità del Dow Jones.

Per Bridgestone l’impegno è una cosa seria: Bridgestone è protagonista soprattutto negli sport invernali. Con la sponsorizzazione dell’Audi FIS Ski World Cup, Bridgestone si propone di sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza degli pneumatici invernali, l’unico sistema di sicurezza della vettura che entra effettivamente a contatto con la strada. Il 2017 vede già la settima partecipazione consecutiva di Bridgestone all’Audi FIS Ski World Cup in qualità di sponsor.

Bridgestone possiede 171 stabilimenti produttivi in 28 paesi, commercializza i propri prodotti in più di 150 paesi e impiega 144.000 dipendenti.

* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni