Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Avon

Avon ZV7

185/55 R16 83V

Avon - Pneumatici prodotti nel Regno Unito, primo equipaggiamento per Aston Martin di 007. Prodotto ad alte prestazioni nel segmento di prezzo medio.

Dimensione dello pneumatico
185/55 R16 83V 
Disponibilità
quantità limitata
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
0029142907435
Numero dell'articolo
GI-R-370516GA
DEX
Recensione cliente
(22)
€ 92,97
+ € 3,54 Ecotassa = € 96,51
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

ZV7

Avon ZV7 è il nuovo pneumatico estivo ad alte prestazioni. Prodotto con le più modern teconologie, è leggero, silenzioso e caratterizzato da classe A di aderenza su bagnato.

  • Gli ampi canali circonferenziali eliminano efficacemente l’acqua per ridurre il fenomeno dell’aquaplaning.
  • Il nuovo disegno del battistrada con lamelle 3D contribuisce a tenere elevata la temperatura del pneumatico e a ottimizzare la tenuta sul bagnato.
  • Le nuove tecnologie relative a mescole e polimeri massimizzano la tenuta su asciutto e bagnato garantendo allo stesso tempo l’ottimizzazione dei consumi di carburante.
  • Il bordo protettivo aiuta ad evitare danni ai cerchi derivanti da urti laterali.
  • Nuove microstrutture per la riduzione del rumore derivante dall’interazione pneumatico/strada.
  • Disponibile in un’ampia gamma di misure con calettamenti da 15 a 18 pollici di e codici di velocità V, W e Y.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti ZV7

Una media di 85 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve  N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.646

06.06.2023 di Michele
Probabilmente il miglior pneu mai montato dopo Michelin Grande tenuta sull’asciutto Sicuro anche sul bagnato

07.05.2023 di Simone
Pneumatico rapporto qualità prezzo buono tiene molto bene sul bagnato,buono anche su asciutto vediamo ora cn estate e alte temperature come si comporta cmq un buon 8 se lo merita!!!

26.08.2020 di Luca
tyre are good, but it is not easy to undestand when thir limit are reached.. Little slippery if inflated over 2.5bar and some noise in the fiirst 1k km, then tyre are quite comfortably even at high speed

22.10.2019 di Luciano
Lo pneumatico ha una mescola molto morbida e una spalla piuttosto dura, la sensazione è quasi quella che darebbe uno pneumatico sportivo, seppur meno estremo (per intendersi è simile alla sensazione che danno gli Yokohama Fleva 701V). La tenuta è ottima, in particolare sul bagnato, le incisioni veramente profonde (da nuovo quasi un cm, sono quasi quelle di un invernale) compensano un po' l'usura che tende ad essere molto rapida. La spalla dura è molto reattiva e non dà sottosterzo, anche sotto l'acqua, con una trazione anteriore e su strade dissestate, dà sicurezza, ma occorre stare attenti alle reazioni più rapide dell'auto (lo sterzo diventa più sensibile che con normali pneumatici turismo). La mescola è ottima, perché anche nell'utilizzo intenso sulle strade collinari (tante curve e frenate) e trasporti con carrello, non presenta segni di invecchiamento e indurimento. La gomma però dura poco e nel mio caso si è leggermente deformata una spalla, che non è un buon indizio. Complessivamente gomma a sensazione valida e performante, con ottime performance sul bagnato, ma di breve durata.

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni